LETTERA DI FINE ANNO SCOLASTICO! (Immaginando!!!)

La scuola è finita!! Oggi termina per me la prima media. È stato faticoso però ho conosciuto nuovi amici e ce l’ho fatta, forse!!!

bambino-scuola-primaria.600

Che emozione i primi giorni, e che paura, non sapevo cosa dire, preferivo all’inizio non parlare, non volevo essere giudicato da subito, temevo che…. Sì… perché quando mi emoziono balbetto. Eccecc-ecco, ora che volevo rac-raccon-tarvi la mia esperienza, inizio a balbettare. Un po’ mi sentivo solo, mi manc– mancavano gli amici di 5 anni, poi però tutti insieme ci siamo fatti forza e siamo diventati una sc-sq-squadra.

Qualcuno è rimasto più sulle sue, è stato dispettoso con me perché non riuscivo ad esprimermi, e rimanevo indietro, magari prendendo brutti voti. Che rabbia e che-che- che…. Lasciamo perdere che è meglio!! Che poi la prof. ci parlava di bullismo!! Avessi potuto, avrei detto sucsuc-su che genere di sensazioni mi sono dovuto rass-rass-egnare per colpa dei bulli!!

Poi, forse troppo stanco, ho deciso che s-sarei diventato forte. Ho preso per il c-co-c-o-olletto e il bullo e gli ho detto: “IO ti voglio bene, ora però vaf-vaff-vafffffaaaa-… guarda non te lo voglio dire perché ieri mi sono co-confessato”. Per un po’ ha co-continuatt-to a insultarmi, poi ha cambiato.

E così il prossimo anno andrò in seconda mediaforse, se non mi rimandano in prprrrrprii-prima perché, dicono, non so parlare e sono indietro! La professoressa (ora dobbiamo chiamarle cc—così) di matematic-matematica mi ha detto che sono diligente ma che faccio ca-ca.. caca. … Si… insomma… ca-cacaaaa… cattivi pensieri, non mi co-co…co-co (ca-ca..z…no, non si dice!!.. zzo)… concentro, mi emonozio, cioè .. mi emoziono… e Cr-crcrrr– crollo. Mi ha detto: cciu ismeil che” uan.

Io non ho ca-ca– capito, ma mi sembrava una cosa buona. Sono felice perché sono “ciiiu” e non “uan“, ciiuu mi Dona di più perché mamma mi dice sempre che sono ciuccio, e le due cose si abbinano, e a me piace abbinare sempre tutto. Ma soprattutto ho ca-capipi… capito una co-co- cosa: STR…. strstro… (ca-ca…no!!).. Stooon… STRONG SI NASCE, e io sono  very strong.. perché sono “cciuu” e ho many amici (grazie prof, pare che in inglese non balbetti, forse perché so che non lo capisce nessuno).

Ma io continuerò a balbettare, non posso farci nulla, insultandomi mi hanno reso orgoglioso del mio accento caca.. caca. .. ca-..(la miseria).. unico!! E i miei amici, quelli veri, hanno imparato a caca…. caca. .. (popo-porca!!) .. comprendermi… Cantano e Camminano con me (ECCO L’HO DETTO!).

La bellezza dei migliori anni della nostra vita, che nessuno mi impedirà di VIVERE!! Buon inizio di vacanze a me!!! E a tutti gli STR…str.. STRONGMAN come me!!  

Marcello!

Precedente Emozioni